Alessia Marcuzzi, sua figlia Mia chiama papà un altro uomo: la reazione di Facchinetti è inevitabile
Alessia Marcuzzi è ancora oggi una delle conduttrici più amate e iconiche della televisione italiana. Spunta un retroscena legato alla figlia
Trentacinque anni di carriera televisiva, una miriade di programmi condotti e presentati dai primi anni novanta ad oggi. Parliamo di Alessia Marcuzzi, che al netto di qualche inevitabile ma sporadico passaggio a vuoto, è tutt’ora una figura di primissimo piano del mondo dello spettacolo.
Nel corso dei suoi primi cinquantatré anni di vita la bionda showgirl romana ha visto intrecciarsi, a volte anche sovrapporsi, vicende professionali e personali, pubbliche e private. Spesso e volentieri ha fatto capolino sulle prime pagine dei rotocalchi di cronaca rosa per le sue relazioni con personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo.
La prima e forse più eclatante fu nell’estate del 2000 quando visse un’appassionata storia d’amore con Simone Inzaghi, dal quale ha avuto il suo primogenito Tommaso, oggi ventitreenne. Dieci anni dopo Alessia ha avuto una bimba, di nome Mia, da Francesco Facchinetti.
Figlio d’arte, il padre è il famoso tastierista dei Pooh Roby Facchinetti, è musicista, dj, conduttore radiofonico e televisivo e da qualche mese anche procuratore sportivo. Un personaggio poliedrico, alle prese con tanti interessi diversi, ma a quanto pare anche un papà molto presente.
Alessia Marcuzzi, la figlia Mia confonde i papà? Facchinetti chiarisce tutto
A quanto pare Mia, che oggi ha tredici anni, chiama ‘papà’ un’altra persona che non è il suo genitore biologico. A spiegare nei dettagli come in effetti stanno le cose è lo stesso Facchinetti, nel corso di un’intervista concessa alla giornalista Nunzia De Girolamo durante il programma Ciao Maschio, in onda su Rai Uno.
“Per fortuna – ha detto Facchinetti -, mia figlia Mia ha trovato un nuovo papà, Paolo (il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi), che è l’ex compagno di Alessia, ma che ancora oggi Mia tante volte chiama ‘papà’ ed è molto presente. Io sono felicissimo”.
Alessia Marcuzzi, la confessione di Francesco Facchinetti spiazza tutti: “Situazione ideale”
Altro che gelosia o senso di fastidio. Facchinetti si dice addirittura entusiasta di questo curioso ménage familiare: “Sembra folle, ma credo che la cosa migliore in una situazione come questa sia che il nuovo marito, compagna o compagno, sia una persona che ama i tuoi figli”.
Tra l’altro dopo aver chiuso la relazione con la Marcuzzi lo stesso ex dj si è sposato con la sua nuova compagna dalla quale ha avuto altri due figli. Un’allegra e numerosa famiglia allargata che rispecchia in pieno il carattere dei personaggi in questione.