Puzza orripilante dallo scarico: non ci avevi mai pensato ma basta versare questo specifico liquido | Finalmente profuma tutto
Il problema degli scarichi sporchi che emanano cattivi odori è purtroppo comune a milioni di persone. Esistono però i giusti rimedi
Arriva la primavera, ci avviciniamo all’estate e chi ama il caldo può gioire. Le alte temperature sono un toccasana per molti, ma causano alcuni problemi, soprattutto all’interno delle nostre case, di cui faremmo volentieri a meno.
Con la diminuzione della quantità d’acqua i tubi degli impianti idraulici si seccano troppo e le conseguenze si riflettono sugli scarichi di lavandini e water di molti appartamenti. Capita così di dover aprire le finestre a causa di cattivi e sgradevoli odori che si diffondono all’improvviso.
Esistono però, per fortuna, dei rimedi per combattere il tanfo che risale dagli scarichi. Metodi con i quali profumare non solo cucine e bagni, ma tutta la nostra casa. E come succede in molti altri casi i migliori sono prodotti naturali che ora analizzeremo in dettaglio.
Uno dei più efficaci è senza dubbio il lievito di birra che come non tutti sanno è un fungo unicellulare che una volta fermentato apporta benefici significativi sia al corpo umano che agli ambienti della nostra casa.
Come combattere i cattivi odori degli scarichi, ecco i metodi naturali più efficaci
In alcuni casi il lievito da solo non basta: è necessario abbinarlo ad altri elementi come bicarbonato, aceto e limone e con il composto ottenuto da questa mistura potremo combattere nel migliore dei modi gli odori più sgradevoli che si diffondono per casa.
È sufficiente far riscaldare una pentola piena d’acqua e versarvi dentro mezza tazza di sale, mezza di bicarbonato e un quarto di lievito di birra. A quel punto lo scarico verrà depurato di tutto lo sporco che si è accumulato e a quel punto profumare tutti i lavandini sarà un gioco da ragazzi.
Scarichi maleodoranti, un altri rimedio infallibile: da utilizzare quanto prima
Non esiste però solo il composto di cui sopra per risolvere il problema degli scarichi sporchi e purulenti. C’è infatti un rimedio altrettanto efficace, se non addirittura di più, che possiamo ottenere con grande facilità. Questa volta dobbiamo fare ricorso all’acido citrico, a un po’ di bicarbonato con aggiunta finale di oli essenziali.
Uno in particolare può risultare utilissimo ed efficace, la lavanda. Se versiamo la mistura ottenuta con i tre succitati elementi nello scarico e aspettiamo 20 minuti senza aprire l’acqua, questi ingredienti faranno ampiamente il loro dovere ripulendo tutti gli scarichi. Provare per credere…