Home » Dimagrire, bastano pochi minuti di questo esercizio ogni giorno I I risultati sono sorprendenti

Dimagrire, bastano pochi minuti di questo esercizio ogni giorno I I risultati sono sorprendenti

Sovrappeso
Eliminare il grasso in eccesso (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

Ora che si avvicina l’estate la nostra ossessione è legata alla cosiddetta ‘prova costume’. I chili in eccesso sono considerati un nemico

Con l’estate che sta per partire e le relative vacanze che ci attendono dopo un anno impegnativo e faticoso, non dovremmo preoccuparci di niente. In fondo per che mai dovremmo farlo, visto che davanti a noi si prospetta un periodo fatto di relax, di riposo e soprattutto di divertimento. Magari in spiaggia sotto l’ombrellone.

In realtà è proprio l’idea di indossare il costume da bagno il motivo principale di allarme e preoccupazione in vista dell’imminente stagione estiva. Durante l’anno è infatti probabile che a causa di uno stile di vita un po’ troppo sedentario e magari un regime alimentare non sempre corretto il nostro peso sia aumentato.

Qualche chilo di troppo che abbiamo bisogno di smaltire per presentarci in forma più o meno perfetta all’appuntamento con la spiaggia e il fatidico costume da bagno. La domanda sorge a questo punto spontanea: come fare per perdere peso in poco tempo e nel modo giusto?

La risposta per fortuna c’è: il metodo più sicuro e in un certo senso meno faticoso è l’uso della cyclette. Ebbene sì, con qualche sessione ben fatta di cyclette potremo tornare in buona forma in tempi relativamente brevi.

Dimagrire, la cyclette è il rimedio giusto: attenzione a come usarla

La cyclette se usata nel modo giusto tonifica glutei, cosce e addome, è un autentico toccasana per il cuore, fa bene ai polmoni, aiuta anche sotto l’aspetto psicologico. Si può fare cyclette sia in palestra che a casa propria e in vari momenti della giornata.

Tra l’altro è sufficiente sostenere una sessione di allenamento di circa 45 minuti per bruciare anche 300-400 calorie. A patto che ci si alleni con attenzione e continuità, seguendo anche alcune regole di buon senso. Per esempio, un’alimentazione ipocalorica.

Cyclette
Come usare la cyclette (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

Dimagrire, come allenarsi al meglio con la cyclette: c’è un segreto

Esiste la convinzione sbagliata che per dimagrire serva sottoporsi a sedute di ore di allenamento. Non è affatto così: bastano infatti 45 minuti di cyclette 3-4 volte alla settimana per ottenere risultati apprezzabili.

Allenandosi con la cyclette e mangiando in modo corretto, si riesce a dimagrire anche in condizioni di forte sovrappeso. La cyclette è un ottimo allenamento anche per chi ha seri problemi di peso perché le articolazioni non vengono sottoposte a sforzi esagerati. Un ultimo consiglio: all’inizio è meglio partire con soli 15 minuti di allenamento per poi aumentare gradualmente.