Home » Addio graffi neri nel WC: con questa spugna e questo liquido il tuo incubo è finito | Bastano veramente 10 minuti

Addio graffi neri nel WC: con questa spugna e questo liquido il tuo incubo è finito | Bastano veramente 10 minuti

Come pulire il WC
Il WC va pulito a fondo – Ghigliottina.it

La pulizia del WC è di vitale importanza per impedire ai batteri presenti nel water di proliferare e diffondersi nel resto della casa

Come tenere in ordine il nostro bagno ed essere felici. Un’attività di vitale importanza, da svolgere almeno due volte a settimana, per evitare che la nostra casa diventi un luogo di proliferazione di batteri e agenti patogeni tutt’altro che gradevoli.

Pulire a fondo il nostro WC significa tenere in ordine l’intero appartamento senza esporlo agli attacchi dei batteri. Comprendere se il nostro WC sia pulito a sufficienza o se invece abbia bisogno del nostro intervento non è molto difficile. Bisogna però fare molta attenzione a tutti i dettagli.

Uno dei segnali più inquietanti, se così si può dire, è rappresentato dai classici graffi neri presenti in fondo al WC: altro non sono che calcare che si deposita in fondo al water. La loro rimozione diventa a quel punto essenziale ai fini della pulizia del bagno.

Serve un intervento massiccio per eliminarli, soprattutto se si rivelano più ostinati di quanto si potesse immaginare. Non si tratta comunque di un nemico imbattibile, bisogna solo agire con i prodotti giusti e nella maniera più corretta possibile.

WC, come eliminare gli sgradevoli graffi neri: ecco il modo più facile ed efficace

Il primo passo consiste nell’utilizzare un classico gel anticalcare, uno di quelli che si acquistano nei negozi di casalinghi. Dopo averlo spruzzato nel water dobbiamo pulire per bene con una spugnetta e poi risciacquare per due volte almeno.

Dopo aver sciacquato a fondo il WC possiamo passare all’uso di un secondo prodotto, decisivo per rimuovere i graffi neri, la candeggina. Prima di usarla dobbiamo ricordarci di aprire la finestra del bagno e di indossare una mascherina per non respirarne gli effluvi.

Candeggina in bagno
Come usare la candeggina in bagno – Ghigliottina.it

WC, la pulizia è d’obbligo almeno due volte a settimana: ora sappiamo come procedere

Dopo aver versato la candeggina possiamo procedere a grattare la ceramica del bagno con una spugnetta: a quel punto dovremmo notare che i graffi neri sono spariti del tutto. Sono bastate dunque delle semplici mosse per pulire a fondo il nostro water.

Una prassi che dovremmo svolgere non meno di due volte a settimana per garantire la migliore pulizia possibile. Per far splendere il nostro bagno dobbiamo soltanto utilizzare i prodotti adeguati, senza ricorrere a chissà quali pratiche misteriose.