Home » Poste italiane, richiesta urgentissima: se stai cercando lavoro questa occasione non puoi perderla | Ecco cosa devi fare

Poste italiane, richiesta urgentissima: se stai cercando lavoro questa occasione non puoi perderla | Ecco cosa devi fare

Nuove assunzioni in Poste Italiane – Depositphotos – Ghigliottina.it

Questa volta potresti essere chiamato proprio tu: ecco i requisiti per poter fare domanda in Poste Italiane per essere assunti.

Di questi tempi trovare un lavoro che possa piacere davvero sembra un’impresa titanica. E’ già complicato essere assunti per qualsiasi impiego, ma la vera difficoltà è rimanere all’interno di un’azienda.

E’ necessario superare almeno il periodo di prova in qualsiasi posto di lavoro, dopo una lunga e attenta selezione fatta mediante uno o più colloqui. E non è sempre sicuro ottenere un contratto a tempo indeterminato in questo modo.

Per altre posizioni lavorative, è richiesto invece il superamento di un concorso o un esame per serve principalmente a verificare le conoscenze preliminari del candidato. Di solito, la prova scritta è seguita da una orale, in cui i partecipanti vengono selezionati a seconda del numero di posizioni aperte.

Invece nella maggior parte delle volte sono richieste delle competenze pregresse e delle qualifiche che spesso neanche bastano per potersi candidare pe il lavoro dei sogni. Ma Poste Italiane ti permetterà di ambire ad un posto statale senza alcun concorso o esperienza pregressa.

Le assunzioni di Poste Italiane

Le posizioni aperte si trovano in Toscana: stanno cercando del personale da inserire nell’organico come portalettere, inizialmente con un contratto a tempo determinato a seconda delle specifiche esigenze dell’azienda.

Per potersi candidare e fare domanda sarà necessario solamente accedere al sito web posteitaliane.it, selezionare la voce “Carriere” e successivamente “Posizioni Aperte”. Basterà caricare il proprio curriculum nell’area dedicata. Ma quali requisiti sono necessari per l’assunzione?

Si cercando portalettere per Poste Italiane – Depositphotos – Ghigliottina.it

I requisiti richiesti dall’azienda

Prima di tutto è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore, con la votazione minima di 70/100, oppure si valuterà il diploma di laurea triennale, con votazione di almeno 102/110. Inoltre il candidato dovrà avere la patente di guida in corso di validità adatta alla guida dei messi aziendali.

Solo per la provincia di Bolzano è richiesto in più il requisito del patentino del bilinguismo (italiano-tedesco). Coloro che verranno selezionati e successivamente assunti, dovranno occuparsi principalmente del recapito postale, ovvero la consegna di pacchi, raccomandate, lettere e buste, muovendosi autonomamente nell’area di competenza con i mezzi forniti dall’azienda.