Home » Vetri con aloni, questo è il metodo svelato dal mio professore di fisica che ti farà rucredere | Basta solo un ingrediente

Vetri con aloni, questo è il metodo svelato dal mio professore di fisica che ti farà rucredere | Basta solo un ingrediente

Pulire i vetri – depositphotos – Ghigliottina.it

Pulire i vetri senza lasciare aloni non sarà mai stato così facile: dì addio alle ore passate a lucidare i vetri grazie a questo semplice ingrediente.

Pulire i vetri e le finestre delle nostre case può essere una mansione molto faticosa, che rischia di diventare una delle faccende domestiche più fastidiose e odiate, per via del grande olio di gomito e impegno che ci vuole per rendere i nostri vetri lucidi, senza lasciare aloni.

Quando infatti si decide di addentrarsi nella pulizia dei vetri la cosa più difficile da ottenere sono delle finestre lucide, per via delle condizioni atmosferiche, della presenza della pioggia, del vento e dello smog che rischiano di far perdere lucentezza ai nostri vetri e riempirli di macchie e polvere antiestetici.

Come se non bastasse, dopo aver finito di pulire i vetri spesso rischiamo di rimanere insoddisfatti dal risultato ottenuto, scoprendo di aver lasciato degli aloni sulla superficie del vetro, vanificando così tutto il lavoro fatto con fatica.

Risolvere questo problema, però, è possibile e per farlo basta seguire alcuni semplici suggerimenti del professore di fisica Vincenzo Schettini, meglio conosciuto come La fisica che ci piace.

I trucchi per avere dei vetri sempre puliti

Anche pulire i vetri, infatti, può essere una questione di fisica e per questo motivo ci viene in aiuto uno dei massimi esperti di questa materia, ovvero Vincenzo Schettini, il quale ci ha regalato alcuni preziosi consigli e suggerimenti per avere i vetri delle nostre finestre sempre puliti, splendenti e soprattutto senza aloni.

Il primo consiglio da seguire è senza dubbio quello di ricordarsi di pulire i vetri in condizioni di ombra o comunque di bassa luce solare, in modo tale da evitare che l’acqua evapori rapidamente, lasciando così solo il detergente che rischia di creare fastidiosi aloni sulla superficie delle finestre. Il secondo consiglio, invece è quello di lavare i vetri con acqua calda, che aiuta ad ammorbidire la viscosità dei detergenti, facilitando anche la rimozione dello sporco.

Patate – depositphotos –Ghigliottina.it

Usare le patate per pulire i vetri delle finestre

Il terzo consiglio che ci ha fornito Vincenzo Schettini è molto particolare e consiste nel ricorrere alle patate per pulire i vetri, in questo modo si eviterà di utilizzare sostanze chimiche e detergenti per pulire i vetri, spendendo anche pochissimo e risparmiando sull’acquisto di detersivi.

Tutto ciò che dobbiamo fare è aprire una patata e passarla direttamente sui vetri spolverati prima di risciacquare con acqua, in quante le patate sono piene di peptine che agiscono nello stesso modo dei tensioattivi dei detergenti.